Il Viaggio in Sardegna

Ciao a tutti, sono Valentina!

Alla fine del mese di Maggio, sono volata in Sardegna per un educational riservato agli agenti di viaggio con Alpitour.
Sono stati 4 giorni molto intensi e ricchi di esperienze nella regione Nord dell’isola.

Con la sua natura intrigante e selvaggia, la Sardegna sembra quasi uno Stato a parte. Terra ricchissima di meraviglie, offre innumerevoli spunti per diverse tipologie di vacanze, anche se il suo punto di forza resta il mare, accessibile da centinaia di spiagge, calette, grotte e isolotti che permettono di immergersi – letteralmente – all’interno di paesaggi marini mozzafiato.

Porto Cervo, Porto Rotondo, e più in generale la Costa Smeralda sono perfetti per gli amanti della spiaggia, così come l’arcipelago della Maddalena, che con i suoi magnifici fondali è l’ideale per immersioni subacquee. Sono altrettanto imperdibili la Riviera del Corallo e il golfo di Orosei, che si distende per quaranta chilometri di luoghi incantevoli come Goloritzé, Cala Luna, Cala Ginepro e Cala Mariolu, oltre che di caratteristiche falesie a strapiombo sul mare e di veri e propri tesori come la Grotta del Bue.

Ma l’elenco delle località da visitare non si esaurisce certo qui.

In Sardegna, l’aspetto naturalistico si fonde spesso con quello culturale, che rappresenta un secondo ma importante motivo per prenotare delle vacanze nell’isola. La millenaria presenza dell’uomo è infatti testimoniata dalle oltre settemila costruzioni nuragiche disseminate sul territorio.

Non ultimo tra i motivi per visitare la Sardegna la tradizione culinaria locale.

Qui di seguito alcune foto dei luoghi. Passate in agenzia per avere tutte le informazioni!

Vuoi organizzare il prossimo viaggio in Sardegna?

Chiamaci o vieni a trovarci in agenzia per tutte le informazioni!